Larry Ten Voorde campione Porsche 2023 - image  on https://motori.net
You are here

Larry Ten Voorde campione Porsche 2023

Larry Ten Voorde campione Porsche 2023 - image PIT23_0335_fine on https://motori.net

L’olandese di Enrico Fulgenzi Racing si è aggiudicato il titolo tricolore, Alberto De Amicis ha vinto la Michelin Cup, Dynanic Motorsport ha conquistato il titolo a Squadre. Il campano Aldo Festante è nominato miglior giovane dello Scholarship Programme.

L’olandese Larry Ten Voorde ha vinto l’edizione 2023 della Porsche Carrera Cup Italia al termine di un vibrante weekend conclusivo andato in scena a Imola con ben 37 piloti al via sulle rispettive 911 GT3 Cup (992). Il pilota di Enrico Fulgenzi Racing – Centro Porsche Udine ha coronato una stagione da protagonista nella quale ha centrato 5 vittorie pur avendo preso il via in solo 8 delle 12 gare in calendario.

Sul circuito del Santerno il pilota olandese (secondo pilota non-italiano che si aggiudica il monomarca Porsche) ha chiuso i conti per il titolo grazie al terzo posto ottenuto nella finale gara 2, vinta da un grintoso Simone Iaquinta (Ghinzani Arco Motorsport – Centri Porsche Milano) davanti al bi-campione francese Marvin Klein, secondo con Target Competition – Centro Porsche Bolzano dopo la pole e la vittoria ottenute sabato in gara 1.

Il weekend di Imola ha emesso tutti i verdetti stagionali. Sabato al termine di gara 1 Dinamic Motorsport ha potuto celebrare il quinto titolo Team della sua storia dopo quelli del 2016, 2017, 2019 e 2021, mentre il titolo della Michelin Cup è stato conquistato da Alberto De Amicis, portacolori di Ebimotors – Centro Porsche Varese che ha bissato così la vittoria ottenuta nel 2014.

L’emozionante weekend di Imola si è concluso in Hospitality Porsche dopo gara 2, quando il 23enne pilota campano Aldo Festante (Dinamic Motorsport – Centro Porsche Bologna) è stato nominato come miglior giovane inserito nello Scholarship Programme, il progetto di coaching di Porsche Italia riservato ai talenti più giovani.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.